Nucleare, Dell’Aquila e Ferrero alla centrale del Garigliano

di Redazione

Antonio Dell’Aquila CASERTA. La Federazione della Sinistra ha posto al centro dell’attenzione della campagna elettorale la vicenda relativa alla realizzazione di un deposito di scorie radioattive nella ex centrale del Garigliano.

“La nostra battaglia va al di là delle dichiarazioni, delle prese di posizione e delle inutili polemiche cui stiamo assistendo tra esponenti di altre coalizioni. La nostra iniziativa – ha dichiarato il candidato presidente alla Provincia, Antonio Dell’Aquila – è concreta. Per questo martedì 16 marzo, a partire dalle ore 17, insieme al candidato presidente alla Regione, Paolo Ferrero, terremo un presidio presso la Centrale nucleare del Garigliano. Intendiamo con questa manifestazione confermare la nostra presenza, convinta e determinata, alla lotta che le comunità stanno sostenendo contro l’ennesimo scempio ambientale cui vogliono sottoporre questo martoriato territorio. Come se non fossero bastate le cave, i cementifici, le discariche, i rifiuti. Prendiamo atto della posizione ambigua e disinformata dell’onorevole Zinzi, il quale si ostina a ripetere che nulla di definitivo è stato deciso dal governo Berlusconi e colpevolmente ignora che è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per la costruzione del deposito di scorie radioattive”.

La tappa presso la Centrale nucleare del Garigliano rientra nell’ambito di una giornata interamente dedicata alle vertenze di Terra di Lavoro. Martedì 16 marzo, infatti, il candidato presidente della Provincia, Dell’Aquila, e il candidato presidente alla Regione, Ferrero, incontreranno lavoratori e cittadini di comunità particolarmente colpite dalla crisi. Alle ore 11.30 è previsto l’incontro con i lavoratori in lotta della 3M a San Marco Evangelista. Alle ore 16 incontreranno elettori e simpatizzanti a Calvi Risorta, in via Roma. Seguirà un incontro pubblico nella Sala ducale di Sessa Aurunca. Il tour di Ferrero in Terra di Lavoro si concluderà alle ore 20 ad Aversa con un comizio in piazza Principe Amedeo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico