Mara Carfagna visita il comitato elettorale di Zinzi

di Redazione

Mara CarfagnaCASERTA. Sabato 20 marzo, alle ore 12.30, il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, sarà a Caserta, …

… dove farà visita al candidato alla presidenza della Provincia per la coalizione di centrodestra, Domenico Zinzi, presso la sede del comitato elettorale di via Roma. Nell’occasione il Ministro incontrerà simpatizzanti e militanti della coalizione di centrodestra e terrà una breve conferenza stampa assieme all’onorevole Zinzi. Il giorno precedente, venerdì 19 marzo, arriverà a Caserta il leader dell’Udc Pierferdinando Casini.

L’appuntamento è fissato alle ore 18 presso il Grand Hotel Vanvitelli. Continua, intanto, il tour di Zinzi. Domenica mattina c’è stato un incontro elettorale a Caiazzo, in cui sono stati toccati due temi di grande rilievo: “L’agricoltura – ha detto Zinzi – resta un comparto fondamentale per l’economia di Terra di Lavoro. E’ fondamentale tutelare la filiera agroalimentare, che costituisce un’autentica ricchezza per la nostra terra. Inoltre, nella zona di Caiazzo, Alife e Piedimonte va potenziato ulteriormente il settore agrituristico, attraverso la creazione di apposite strategie di marketing territoriale che valorizzino nel miglior modo possibile le enormi bellezze naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche di queste aree”.

Sempre in mattinata, Zinzi si è recato a Macerata Campania, a San Marco Evangelista (dove c’è stato un affollatissimo incontro presso il Grand Hotel Vanvitelli) e, successivamente, si è trasferito nell’agro aversano. Due gli incontri elettorali a Casapesenna, dove alcuni giovani gli hanno anche rivolto una serie di domande su diversi temi rilevanti di questa campagna elettorale, mentre a Casaluce ha preso parte a un evento organizzato dall’Mpa, nel corso del quale ha incontrato il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, oltre a far visita alla sezione locale dell’Udc.

La mattinata si è conclusa con un altro appuntamento elettorale a Frignano. “L’Agro Aversano – ha spiegato Zinzi – è un territorio che può vantare grandi risorse, ma che presenta evidenti ferite ancora aperte, essendo stato molto trascurato negli anni scorsi. C’è la necessità di realizzare infrastrutture primarie, reti fognarie e idriche. La viabilità, poi, versa in condizioni estremamente critiche. Bisogna intervenire con decisione nel campo delle infrastrutture e dei trasporti per migliorare la qualità della vita di questa importante area della Provincia”.

Nel pomeriggio Zinzi ha preso parte a numerosi incontri elettorali. Dopo un appuntamento a Caserta si è trasferito a Pastorano. Successivamente ha fatto tappa a Carinola, Capua, San Prisco, Capodrise e Cesa. Lunedì pomeriggio, alle 16.30, Zinzi prenderà parte a un convegno presso il Centro Maestranze Edili di Macerata Campania, organizzato dalla Filca-Cisl di Caserta. Alle 18,30 visita alla sede casertana della Confapi di via Redentore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico