L’A.di.s.u. della Sun ricerca personale specializzato

di Redazione

 CASERTA. Implementare il servizio di orientamento all’università e al mondo del lavoro attraverso l’assunzione di personale ad hoc e l’istituzione di uno sportello informativo decentrato destinato agli studenti e ai neolaureati.

Questo uno degli obiettivi cardine della programmazione 2010 dell’A.Di.S.U. della Sun. I dati, originati da una recente ricerca, hanno evidenziato infatti una forte crescita del numero degli studenti che chiede di poter usufruire di questo servizio. Attività che l’A.Di.S.U. espleta anche attraverso gli Info-Point installati in tutte le facoltà della Sun.

“Fare Orientamento – spiega la dottoressa Rosa Anna Gentile, responsabile del settore Orientamento per l’A.Di.S.U. – significa erogare un servizio di consulenza tecnica finalizzato al raggiungimento di obiettivi definitivi – coniugati con le opportunità lavorative – fornendo gli strumenti idonei per un inserimento consapevole nei percorsi formativi universitari e professionali. Per far ciò l’A.Di.S.U. ritiene indispensabili l’assunzione di personale specializzato e l’attivazione di uno sportello permanente che, oltre a contribuire al contrasto della dispersione universitaria, rappresenti un valido ed efficace strumento di sostegno per gli studenti e non solo”.

La prima tappa di questo percorso riguarderà pertanto la selezione di un consulente per l’orientamento. Nel dettaglio l’A.Di.S.U. ricerca uno psicologo, regolarmente iscritto all’albo professionale da almeno cinque anni, che abbia già svolto attività di orientamento e/o counseling. Il suo compito sarà infatti quello di sostenere colloqui individuali e di gruppo volti ad accompagnare l’utente in percorsi compatibili con le sue potenzialità che gli consentano di transitare dalla scuola al mondo del lavoro attraverso l’università. Al consulente toccherà inoltre organizzare workshop e predisporre contenuti sul tema dell’orientamento oltre che gestire le informazioni da inserire nelle banche dati informatizzate. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’A.Di.S.U. entro le ore 12 del 19 marzo 2010.

I dettagli del bando possono essere reperiti anche sul sito internet www.adisun.it. Di seguito i giorni e gli orari di attività degli Info-Point dislocati nelle varie facoltà della Sun.

Giorni e orari di attività degli Info-Point:

Facoltà di Giurisprudenza e Lettere – aulario di Santa Maria Capua Vetere (Ce)
lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 16.00 – martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13;

Polo Scientifico – via Vivaldi a Caserta
lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 16.00 – martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13;

Facoltà di Architettura – Aversa
lunedì dalle 13.00 alle 16.00 – martedì e venerdì dalle 9 alle 13;

Facoltà di Ingegneria – Aversa
mercoledì dalle 13.00 alle 16.00 – giovedì dalle 9 alle 13;

Facoltà di Economia – Capua
lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 16.00 – martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13;

Facoltà di Medicina e Chirurgia – complesso Sant’Andrea delle Dame Napoli
lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 16.00 – martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13;
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico