La Confesercenti incontra Caldoro e Zinzi

di Redazione

Stefano Caldoro  CASERTA. La Confesercenti Provinciale di Caserta, incontrerà il prossimo giovedì 11 marzoil candidato alla Presidenza della Regione Campania Stefano Caldoroed il candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta Domenico Zinzi.

Nell’ambito della campagna elettorale per il rinnovo della Giunta e del Consiglio Regionale e Provinciale, l’associazione datoriale delle pmi del settore commercio, turismo e servizi intende confrontarsi sulle tematiche attinenti le categorie rappresentate. Nel corso dell’incontro, infatti, si discuterà di una eventuale moratoria per la realizzazione di nuove grandi strutture di vendita nella Provincia di Caserta e nella Regione Campania; Si ritiene che il numero di quelle già presenti sia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori e già a metta a serio rischi la sopravvivenza di migliaia di Pmi del settore commercio, turismo e servizi. Sarà necessario, inoltre, capire quali prospettive di sviluppo per il commercio locale nei centri urbani e nei centri storici.

La Confesercenti, da sempre, propone la realizzazione dei centri commerciali naturali. Altri argomenti all’ordine del giorno saranno la Sicurezza per le aziende, la promozione della videosorveglianza, le nuove politiche a carattere provinciale e regionale in materia di legalità. Quindi, Turismo e Territorio con la proposta di una valorizzazione e promozione concertata con gli attori del settore dei siti, dei monumenti e delle località di Terra di Lavoro e Campane. Infine, si discuterò di politiche di sostegno al credito per le Pmi. All’incontro parteciperanno i componenti della giunta e della presidenza provinciale, i responsabili delle aree sindacali e delle federazioni di categoria, nonché tutti gli aderenti a Confesercenti che vorranno essere presenti. Nella prossima settimana, poi, vi sarà l’incontro con i candidati della coalizione di centrosinistra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico