Consulta dei Consumatori, Gallicola incontra le associazioni di categoria

di Redazione

 CASERTA. Prende forma il progetto della ‘Consulta dei Consumatori’ che l’avvocato Maurizio Gallicola, presidente della Codacons di Caserta, nonché candidato con l’Udc per il rinnovo del consiglio provinciale, sta organizzando con l’assenso del candidato alla presidenza della Provincia, Domenico Zinzi.

A tal fine, il politico sta organizzando una serie di incontri con gli iscritti del suo sodalizio e con i delegati delle principali associazioni di consumatori casertane. La realizzazione del progetto in questione rappresenta uno dei capitoli di maggior rilievo del programma elettorale del candidato, “in quanto – afferma il legale, – esso consentirà ai singoli utenti di poter portare sul tavolo provinciale le loro problematiche, affidando alla Provincia stessa il compito di contattare e discutere con le realtà comunali”.

“Lo scopo della Consulta dei Consumatori – chiarisce poi Maurizio Gallicola, – è quello di organizzare un comitato di consumatori provinciale, al quale aderiscano le principali associazioni di categoria dell’intera provincia di Caserta, così da rappresentare tutte le tipologie di utenti e poter far fronte unico, a livello provinciale, anche contro quei comuni che sistematicamente rifiutano un colloquio diretto con le singole associazioni”. A tale scopo, l’avvocato Gallicola sta tentando di organizzare una serie di incontri con i delegati dell’Acu, con sede distaccata a Teverola, l’Adiconsum, con sede legale a Caserta, l’Adoc provinciale, l’Adusbef di Vairano Patenora, l’Assoutenti e la Casa del Consumatore, entrambe con sede legale a Caserta, la Confconsumatori di Vitulazio, la Federconsumatori, la Lega Consumatori, il Movimento Consumatori, il Movimento a difesa del cittadino, tutte con sede a Caserta e l’Unione Nazionale Consumatori con sede legale a Casal di Principe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico