1 milione di euro per gli istituti scolastici

di Redazione

Giuseppe Casella CASERTA. Ammontano ad oltre un milione di euro i fondi resi disponibili dalla Regione Campania per i “Lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento al D.Lgs 626/94 dei plessi scolastici di pertinenza comunale, …

…la cui delibera con relativo Progetto definitivo-esecutivo era stata approvata dalla Giunta comunale di Caserta il 20 dicembre 2007. Il finanziamento di 1.021.596,15 euro deriva da fondi ex-Agensud, recuperati dal Comune di Caserta e destinati all’intervento di manutenzione degli edifici scolastici, già inserito nel programma annuale e triennale delle Opere Pubbliche.

“Sono lieto di annunciare l’erogazione di più di un milione di euro – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Casella – che serviranno per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale di numerosi edifici scolastici della città. Gli interventi partiranno già da Giugno prossimo, contestualmente alla chiusura delle scuole, e riguarderanno, tra gli altri: la riqualificazione delle aule della Leonardo da Vinci, la realizzazione del Polo della scuola materna della Vaccheria nel plesso che attualmente ospita anche alcune classi della Collecini, il ripristino funzionale della palestra della scuola Papa Giovanni XXIII, la realizzazione del refettorio della scuola materna di Casolla, soltanto per fare alcuni esempi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico