Provinciali, Piccolo: “Noi puntiamo sul giovane Diana”

di Redazione

Giuseppe PiccoloCASAPESENNA. “Dare spazio ai giovani”. Per l’ingegner Giuseppe Piccolo, capogruppo consiliare di minoranza “Insieme per Cambiare”, …

… questo era un saldo proposito durante le elezioni amministrative del 2009 e rimane un punto di riferimento dell’azione politica futura. Piccolo aveva puntato sulle figure giovanili per la tornata elettorale di giugno, ed oggi questo dovrà servire a rilanciare con maggiore vigore la linea di rinnovamento della classe dirigente locale. “Io credo – afferma Piccolo – che i giovani siano un punto e lo snodo vitale per questo progetto ed ecco perché vogliamo più giovani amministratori formati e preparati; si vuole che i politici debbano essere valutati sulla passione, sulla preparazione e sui risultati del loro operato e non sulle amicizie o sulle lobby che li sostengono”.

Nel suo discorso, il capogruppo di “Insieme per Cambiare” ha esplicato le ragioni che lo hanno spinto, d’intesa con l’intero gruppo dei sostenitori, a realizzare questo difficile ed importante progetto politico; il cui principale obiettivo è avvicinare i giovani di Casapesenna al mondo della politica. “La politica – dice Piccolo – non è sistemazione personale, ricerca di compromessi, ambiguità. La politica per essere grande deve essere sempre accesa da dei valori, valori che per me si chiamano passione civile, amor di idee e di ideali, onestà, lealtà e senso della comunità. Per ridare alle future generazioni dei valori veri in cui credere, una ragione vera per cui lottare. Lontano da tanti rampanti politici Senza sudore sulla fronte, che svendono i nostri Ideali per la promessa di un incarico o chi sa quale aspettativa. Un’ottica della politica secondo la quale i giovani devono divenire parte attiva del rinnovamento politico, proponendosi come attori e non come spettatori, sostituendo alla ‘sterile’ critica l’attivismo politico e la voglia di fare tipicamente giovanile. Altro che candidatura di facciata, Costantino Diana fa parte di un progetto politico serio, semplice, onesto, trasparente, leale e appassionato. Ecco allora che il progetto come quello di ‘Insieme per Cambiare’, ha voluto, in questa tornata elettore per le provinciali, e continua ad investire in quelli che sono i giovani, puntando su Costantino Diana candidato nel nostro collegio San Cipriano-Casapesenna nella lista Nuovo Psi. I giovani sono il futuro per il nostro territorio, conviene votarli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico