Casapesenna, il volontariato entra nelle scuole

di Redazione

 CASAPESENNA. “Nontiscordardime – Operazione scuole pulite”, una giornata di volontariato di Legambiente, per rendere più vivibili, accoglienti e sicuri gli edifici scolastici.

Alunni e insegnantisono statiimpegnati a ripulire la scuola media “G. Pascoli” di Casapesenna, a raccogliere i rifiuti, sistemare o costruire aiuole e giardini, nonché realizzare piccoli interventi di manutenzione. Vi ha aderito il Circolo Legambiente – Campania Felix di Casapesenna.

La manifestazione si è svolta all’interno della scuola,in cui sono stati chiamati ad intervenire gli alunni della 3A. L’intero gruppo dell’associazione formato dal presidente Pasquale Cirllo e da Leonardo Piccolo, Angelo Ardente, Angelo Piccolo, Nicola Mormile, Pietro Zara, Emanuele Zara, Gennaro Verazzo, Domenico Napoletano ePaolo Scuotto, hanno attuato una serie di interventi all’interno del cortile della scuola media che non era in ottime condizioni. Con un grande entusiasmo sia i componenti dell’associazione che gli alunni si sono rimboccati le maniche e hanno pulito con grande impegno tutti gli spazi verdi dell’edificio scolastico e hanno piantumato dove occorreva alcuni alberi.

Angelo Ardente, segretario dell’associazione,commenta: “L’iniziativa a cui abbiamo aderito non è solo un fatto simbolico, nostra intenzione è attuare una rotazione delle varie classi della ‘Pascoli’ durante l’arco dell’anno, per far sì che l’edificio resti sempre in ottime condizioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico