Forum Giovani, al via le candidature

di Redazione

Francesco MorettiCARINARO. Con l’insediamento della nuova amministrazione comunale anche il Forum dei Giovani è chiamato ad eleggere nuovamente i propri organi.

L’importanza di tale organo, voluto dal Consiglio Comunale, che ne ha riconosciuto la valenza sociale, culturale e di aggregazione, consiste nel creare uno spazio di incontro permanente tra i giovani, l’amministrazione e associazioni. L’Amministrazione Comunale ha voluto indicare come proprio referente, in questo progetto, proprio un giovane, Francesco Moretti (nella foto), cui affidare l’incarico di consigliere delegato alle politiche giovanili.

“Siamo certi – afferma il sindaco Mario Masi in una lettera inviata ai giovani carinaresi – di riuscire ad esprimere e rappresentare una parte importante della nostra comunità; confidiamo nella vostra partecipazione affinché questo progetto possa finalmente trovare la giusta attuazione. Assieme, metteremo in campo un meccanismo in grado di dare vita alle tante iniziative rimaste chiuse nei cassetti. Tutto questo, sarà possibile esclusivamente con il vostro aiuto”.

Sarà realizzato un logo, un periodico di informazione per la comunità, uno sportello “InformaGiovani” a disposizione di tutti, da cui attingere notizie ed avanzare proposte; oltre all’organizzazione di eventi, spettacoli e viaggi, nonché il confronto con altre realtà vicine e lontane.

“La cultura non ha confini – aggiunge il consigliere Moretti – e la volontà di accrescerla dipenderà dal talento nel proporre e realizzare progetti, tesi allo sviluppo Sociale e Culturale della nostra comunità”.

Per partecipare alle elezioni del nuovo organo direttivo del Forum Giovani, si può presentare la candidatura presso il Comune entro le ore 12 di martedì 9 marzo. Le richieste presentate in base al bando del 4 dicembre scorso dovranno essere espressamente riproposte entro il predetto termine. Non affidare al caso una cosa così importante, fai sentire la tua voce, partecipa alle elezioni, sabato 20 marzo, dalle ore 9 alle ore 17, presso la casa comunale. Hanno diritto di voto i giovani residenti nel Comune di Carinaro con età compresa tra i 15 ed i 29 anni.

Ulteriori informazioni sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.carinaro.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico