Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

La Caserma “Salomone” celebra la Festa della Donna

 CAPUA. Il giorno 8 marzo, presso il piazzale della la Caserma “O. Salomone” intitolato al Caporal Maggiore Gerardo Antonucci, al termine della cerimonia dell’alzabandiera, …

… il Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative dell’Esercito, Generale di Brigata Attilio Claudio Borreca, alla presenza dei Comandanti del 17° Rav ”Acqui”, del 47° Rav “Ferrara”, del reparto supporti, del Sottufficiale di Corpo e del personale del Quadro Permanente del Raggrup­pamento, in commemorazione della “Festa della donna” ha donato un rametto di mimosa a tutto il personale femminile, civile e militare, del Raggruppamento.

A distanza di undici anni dell’entrata in vigore della legge 20 ottobre 1999, n. 380 che ha decretato l’accesso delle donne nelle Forze Armate, la componente femminile dell’Esercito ha raggiunto un’eloquente percentuale, dove tenendo presente le pari opportunità e il rispetto della persona, anche l’avanzamento di carriera è risultato essere corrispondente a quella dei colleghi uomini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico