Campionati Italiani di Corsa Campestre Master ai Torrioni

di Redazione

 CAPUA. Arrivare a Capua per molti potrà significare passare una bella giornata in una delle città più antiche d’Italia e magari godersi i famigerati ozi capuani, …

… visitare le rive del Volturno, fare quattro passi al vicino anfiteatro romano di Santa Maria Capua Vetere, vivere comunque una città a misura d’uomo. Da giorni gli appassionati dell’Atletica Capua, stanno dandosi da fare, per rendere al meglio un percorso, quello dei torrioni, martoriato in questi giorni dalla pioggia incessante e copiosa caduta dal cielo.

Il paio di giorni di tregua che promette le previsioni meteo, dovrebbero riuscire a dare tregua e a mettere in scena questo Campionato Italiano Master di Corsa Campestre, che forse è meglio ricordarlo approda nella provincia di Caserta per la quarta volta, dopo le sedi di Caserta, Castel Volturno, Succivo, una sorta di vocazione tutta casertana alla corsa campestre.

Saranno più di mille i partecipanti, una bella cifra, si divideranno in quattro partenze distribuiti per fasce di età, alle dieci in punto partono le donne e via via le varie categorie maschili. Sarà un momento sportivo e non solo, importante per la città per l’atletica campana, per questa società sportiva che laboriosa e tenace ha voluto questa manifestazione e che ora la sta curando nei minimi particolari.

Domenica l’invito per tutti è essere presenti alla festa della corsa campestre, con atlete ed atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico