Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Aeroporto Grazzanise, Ventriglia: “Importante impianto produttivo”

Domenico VentrigliaCAPUA. Un aeroporto per garantire la possibilità di rapidi spostamenti e ricchezza in quanto “impianto produttivo” con una forte domanda di lavoro e grandi volumi di investimenti e indotti turistici.

Questa l’idea per lo sviluppo futuro dello scalo di Grazzanise del sindaco di Curti e consigliere provinciale Domenico Ventriglia, candidato nella lista del Pdl alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo prossimi. Una infrastruttura di importanza strategica “per uscire dalla crisi, un’iniziativa concreta che miri davvero al bene del Mezzogiorno. Non bisogna dimenticare – spiega Ventriglia nei panni soprattutto di imprenditore – che la presenza dell’aeroporto a Grazzanise e la sua accessibilità terrestre costituirebbe un criterio di selezione per le scelte strategiche di imprese, industriali e di servizi. Lo scalo potrà quindi svolgere un importante ruolo economico, come polo di sviluppo per l’intera area e l’intera provincia di Caserta; occupazionale se solo si pensa a quanti tecnici, aziende e uomini vi lavorerebbero; turistico, attraverso un maggior afflusso di visitatori”.

Secondo Ventriglia “il ruolo della politica è assicurarci che nell’aeroporto siano investiti capitali sani e sia definito un piano industriale credibile. Partendo da queste premesse possiamo prospettare un futuro diverso per Terra di Lavoro, attraverso il quale favorire l’incremento di flussi di qualità in tutto il territorio. Il napolicentrismo e l’immobilismo della sinistra hanno compromesso il futuro di una provincia che ha tutti i requisiti per rialzarsi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino di Grazzanise Enrico Parente che ha dichiarato l’appoggio al sindaco di Curti nella competizione regionale della prossima primavera: “E’ necessario far decollare una volta per tutte il progetto dell’aeroporto intercontinentale. Si tratta di un’opera coerente anche con lo svincolo di Santa Maria Capua Vetere di recente realizzato e con il progetto della metropolitana leggera. Il nostro territorio e tutta Terra di Lavoro, con una struttura così, non può non ottenerne notevoli benefici. Mimmo questo lo ha capito. Lotterà nelle giuste sedi per la realizzazione di un’opera che è da fin troppo tempo in stand-by”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico