Campania

Zinzi: “Un osservatorio permanente sulla sicurezza”

Domenico ZinziCASERTA. “La questione sicurezza è l’assoluta priorità per il nostro territorio. Per questo motivo ritengo che la Provincia debba istituire un Osservatorio Permanente Provinciale sulla Sicurezza, …

… a supporto ed integrazione dell’attività svolta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e dell’Osservatorio sulle cause dell’incidentalità stradale varato in Prefettura il 22 settembre 2009. Obiettivo di tale organismo deve essere quello di una sensibile riduzione dell’indice di criminalità comune e di stampo camorristico, nonché delle lesioni e dei decessi registrati negli incidenti stradali in Provincia di Caserta, specie per quelli dovuti alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.

A dichiararlo è il candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta per la coalizione di centrodestra Domenico Zinzi. “E’ un progetto – ha aggiunto Zinzi – che ho già illustrato giovedì scorso al Ministro dell’Interno Roberto Maroni, il quale ha manifestato il suo apprezzamento e la disponibilità alla realizzazione di tale iniziativa. E’ necessario un nuovo patto per la sicurezza a livello provinciale, dando vita a un sistema moderno di governance di questo delicato settore”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico