Primo “Palio Remiero” del Garigliano

di Redazione

 CASERTA. L’Unione Termalisti di Suio Terme, presieduta dall’avvocato Giuseppe Martini, il sindaco del Comune di Castelforte, dottor Giampiero Forte, …

… l’Ente Terme della Provincia di Latina, il consigliere della Provincia di Latina Pasquale Fusco, con il supporto tecnico del Centro Nautico di Presenzano (Caserta), in sinergia con l’Autorità di Bacino del fiume Garigliano, l’Università di Cassino, il Coni, in rete con Enti locali, Istituzioni, Aziende Private ed Associazioni Sportive e Culturali, hanno organizzato la prima edizione del “Palio Remiero del Garigliano”.

L’iniziativa intende far conoscere le bellezzedella nota stazione termale di Suio Terme, le sue attrezzatissime strutture ed il suo territorio. Il Palio si svolgerà in questa splendida cornice naturale durante il periodo estivo. In quel trattol’Ambiente è meraviglioso ed il fiume Garigliano è la cerniera frala gente e le tradizioni delle province di Latina di Frosinone e di Caserta.

Ci saranno allenatori e timonieri esperti che durante la settimana di festeggiamenti spiegheranno ai partecipanti l’uso delle imbarcazioni classe dragon Boat e le fondamentali tecniche di navigazione. Gli equipaggi, al comando di un timoniere ed un battitore professionista, saranno formati dagli ospiti degli stabilimenti termali e da cittadini deiComuni bagnati dal Garigliano.

L’evento culminerà il fine settimana con la regata ed altre esibizioni a carattere turistico. La progettazione, le attrezzature tecniche, il personale specializzato, il sistema di ripresa “on board”, i sopralluoghi “on water”, l’identificazione del percorso per educationals ehospitality, la sicurezza in acqua e gli arbitraggi, sarà realizzato e fornito dal Centro Nautico di Presenzano.

Sarà sicuramente un’occasione per parlare di turismo termale ed eco compatibile con personaggi del mondo giornalistico, politico e sportivo che, anche impegnati direttamente nella navigazione, contribuiranno al successo dell’evento. Insomma un appuntamento da non perdere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico