Oliviero: “No a centrale termoelettrica a Presenzano”

di Redazione

Gennaro OlivieroCASERTA. “Presenzano non sarà sito per la centrale per la produzione di energia elettrica”. Lo afferma Gennaro Oliviero, candidato al Consiglio regionale con Sinistra Ecologia e Libertà.

“Ho sospeso per mezza giornata la mia campagna elettorale per recarmi a Napoli e firmare una interrogazione urgente a Bassolino, Marone e Ganapini, i quali devono spiegare una volta e per tutte a questi ‘quattro dirigenti statali’ che il Consiglio regionale e i cittadini sono sovrani. Non può essere una semplice conferenza di servizi composta da qualche dirigente della Regione e qualcuno del dipartimento per l’energia del Ministero della Sviluppo Economico a decidere del futuro della nostra terra. Il Consiglio regionale si è dichiarato contrario, il sindaco e la cittadinanza di Presenzano e dei Comuni limitrofi lo sono altrettanto, e quindi Bassolino faccia immediata contestazione al Ministero perché non possiamo permettere che qualche escamotage giuridico, messo in atto da qualche ‘bravo burocrate’ possa mortificare i territori, i cittadini e le Istituzioni stesse”.

“Questa è una situazione paradossale, – conclude Oliviero, capogruppo uscente del Pse alla Regione – chi ha la potestà per decidere lo fa, chi non ha poteri, a tavolino non può decidere. Spero di non dover sostituire l’Ente Regione in questo compito, ma sicuramente, ancora una volta, non mi tirerò indietro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico