Caserta, Franceschini “lancia” Stellato

di Redazione

 CASERTA. “L’entusiasmo che vedo in questo comitato elettorale mi convince sempre di più che la provincia di Caserta vuole voltare pagina e vuol farlo con un uomo competente, serio e affidabile come Giuseppe Stellato”.

Sono le parole che Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera dei deputati, ha pronunciato nel corso dell’incontro di lunedì 8 marzo nella sede del comitato elettorale del candidato alla presidenza della Provincia.

Da parte sua, nel corso della manifestazione con Franceschini, Stellato ha insistito sulle questioni riguardanti il secondo aeroporto internazionale della Campania: “Grazzanise – ha detto – sarà il fiore all’occhiello del miracolo economico: sarà un aeroporto di tipo 4 E/F, in grado cioè di accogliere anche i velivoli di maggiori dimensioni (come i Boeing 777 e gli Airbus A380), e ospiterà principalmente un traffico di tipo leisure nazionale e intraeuropeo, costituendo un’idonea base per i vettori low cost. Il nuovo scalo dovrà assicurare gran parte dello sviluppo del traffico della Campania nel medio e lungo termine, anche per i voli intercontinentali. Il mio sogno è una provincia aperta, con aree interne collegate tra loro e con lo sguardo attento ai collegamenti esterni, che rappresentano il passo iniziale di qualsiasi progetto di sviluppo. Queste cose, lo dico una volta per tutte, derivano da un impegno preciso della Regione Campania e sono contenute in una legge regionale che è il Ptr. E, dato che la realizzazione di un grande aeroporto internazionale costituisce un’importante decisione per lo sviluppo della provincia di Caserta, bisogna pensare alla costituzione di uno strumento societario pubblico o misto finalizzato alla promozione del territorio, costituendo la cinghia di trasmissione fra esigenze e opportunità derivanti dall’aeroporto, da un lato, e decisori e attuatori della pianificazione territoriale, dall’altro, creando una gestione strategica delle risorse locali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico