Camorra, arrestati 4 carabinieri per corruzione

di Redazione

carabinieriNAPOLI. Quattro carabinieri sono stati arrestati per corruzione aggravata, a Napoli, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip su richiesta della Dda.

I militari dell’Arma sono accusati di aver favorito il prosieguo delle attività di spaccio di quattro elementi dei cosiddetti Scissionisti del clan Di Lauro – a loro volta finiti in manette, per lo stesso reato – in cambio di piccoli ‘regali’.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. I camorristi favoriti fanno parte del clan protagonista della sanguinosa faida esplosa negli anni scorsi nella periferia nord di Napoli: una guerra di camorra dovuta proprio ai dissidi riguardanti il controllo del mercato della droga.

A far luce sul caso di corruzione è stato uno degli arrestati, il collaboratore di giustizia Salvatore Vizioli, 24 anni, ritenuto membro del clan. Gli altri tre Scissionisti sono Giuseppe e Ciro Bastone, due fratelli, rispettivamente di 28 e 25 anni, e Vincenzo Spera, di 31 anni. Sulla dichiarazioni del pentito, hanno indagato i carabinieri del nucleo investigativo, che hanno accertato gli episodi di corruzione: in cambio di piccoli regali, secondo quanto si apprende, i carabinieri arrestati avrebbero favorito le attività di spaccio con omissioni di vario genere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico