Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Tirocinio di lavoro per i giovani, il Comune sigla due protocolli

Stefano GiaquintoCAIAZZO. Stipulata convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento tra la Seconda Università degli Studi di Napoli e il Comune di Caiazzo.

Un’iniziativa grazie alla quale l’ente municipale retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto, nella qualità di ente ospitante, s’impegna ad accogliere presso le sue strutture studenti in tirocinio su proposta dell’Università partenopea. “Con la convenzione – spiega il sindaco Giaquinto – verrà data ai giovani studenti la possibilità di agevolare le loro scelte professionali mediante la conoscenza direttadel mondo del lavoro e momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei loro processi formativi”.

Tirocini e stage che rappresentano il primo confronto tra i giovani ed le professioni per le quali hanno maturato anni di studio e sacrificio, una generazione che ha bisogno di opportunità e di occasioni e su cui crede molto l’amministrazione comunale, in primis il primo inquilino del palazzo di città Giaquinto, tanto che è stato siglato in tal senso anche un altro protocollo, quello con l’Ordine dei Geometri.

“La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo produttivo. – conclude il primo cittadino – Per essere competitivi e per crescere professionalmente bisogna quindi in primo luogo specializzarsi, tenersi sempre aggiornati e ampliare le proprie conoscenze senza aver mai paura di mettersi in discussione. Questi tirocini possono rappresentare l’inizio del percorso”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico