Castel Morrone, progetto case per giovani coppie

di Redazione

Pietro Riello CASTEL MORRONE. Dall’Ente Municipale morronese si ritorna a parlare del progetto “Giovani Coppie” e lo spunto viene dato proprio dall’ultimo Consiglio Comunale …

… in cui il civico consesso di Castel Morrone ha approvato, sotto le direttive dell’Amministrazione Comunale, le linee guida sancite nella legge 19/2009, il cosiddetto Piano Casa. Infatti, con la seduta dello scorso 26 febbraio i consiglieri comunali oltre a recepire le direttive poste dalla Legge 19/2009, hanno anche approvato la perimetrazione di alcune aree comunali destinate all’edilizia residenziale sociale, ribattezzate nella Legge regionale con l’acronimo di Ers. Con questa perimetrazione riprende così corpo il progetto denominato “giovani coppie” che vedrà, nell’area posta nelle vicinanze del costruendo Teatro Comunale e dell’area adibita all’edilizia economica e popolare, la nascita di circa 120 alloggi destinati ai giovani e nello specifico alle giovani o future coppie.

Un progetto che l’Amministrazione di Pietro Riello sta portando avanti da alcuni anni e che adesso grazie alla legge regionale potrà prendere definitivamente corpo ed andare avanti, dopo un breve periodo di stallo. Su tale progetto proprio il primo cittadino morronese ha affermato “l’intenzione dell’attuale Amministrazione Comunale è quella di dare la possibilità alle giovani o future coppie di avere una casa di proprietà, ubicata peraltro in una zona del paese che, sotto la spinta della mia amministrazione, stiamo completamente ridisegnando. Infatti in quell’area stiamo edificando il Teatro Comunale, abbiamo dato l’avvio ai lavori dell’area Peep, ed abbiamo, in parte, ristrutturato il centro sportivo, un’area che quindi a lavori ultimati offrirà molteplici servizi all’intera comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico