Sinistra, Ferrero e Dell’Aquila ad Aversa il 16 marzo

di Redazione

Paolo FerreroAVERSA. La Federazione della Sinistra, composta da Rifondazione e Comunisti Italiani, non cessa le proprie attività, ma raddoppia per le elezioni.

Martedì 16 marzo, dalle ore 20, presso la villa comunale, si terrà un comizio a cui parteciperanno i candidati, rispettivamente, alle regionali e provinciali Luca De Rosa e Giovanni Savino, il candidato a presidente della provincia Antonio Dell’Aquila e Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e in corsa per la presidenza della Regione Campania.

È dal 1994, quando Fausto Bertinotti, allora leader dei rifondini, intervenne in un affollato teatro Cimarosa, che un segretario nazionale del Prc non partecipa a una manifestazione pubblica nella città normanna, complici le elezioni regionali e la rottura della Sinistra con il centrosinistra permettono questo comizio. Il comizio sarà affiancato da un aperitivo di autofinanziamento e da una piccola mostra fotografica sui rifiuti nelle strade di Aversa. “La nostra città- dicono dalla Sinistra – in questi giorni è nuovamente sotto la stretta soffocante dei rifiuti, che a quanto pare sono la nemesi del ‘governo del fare’ locale e nazionale. Si prova ad attribuire le responsabilità ai lavoratori del Consorzio Unico, non pagati da mesi, ma le vere colpe sono da ricercare in quel bipolarismo degli affari che da anni ha fatto sì di aprire nuove discariche e mettere mano a nuovi appalti, lasciando i cittadini nella monnezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico