“Incantesimo metropolitano” alla stazione Aversa Centro

di Redazione

 AVERSA. “Spettacolo in viaggio” è il titolo degli incontri itineranti che il regista Pasquale Della Monaco ha ideato e allestito per sabato6 marzo, a partire dalle ore 12, nella stazione Aversa Centro della Metropolitana.

“Sono appunti emotivi da comunicare ai passeggeri della Linea Arcobaleno per fondere il luogo e il cittadino per suscitare interesse e conoscenza. “Nella stazione di Aversa Centro – ha detto l’assessore Vincenzo Lanzetta che ha rappresentato la Città di Aversa alla presentazione dell’evento – saranno proiettate immagini sull’antica Roma ed inoltre sarà reso un omaggio a Domenico Cimarosa, celeberrimo musicista cui il capoluogo normanno ha dato i natali. Inoltre attori ripercorreranno la Rivoluzione Napoletana con un accenno ai martiri del 1799 per ricordare l’avvocato Mario Pagano anche di Aversa, e una testimonianza di Gerardo Marotta, presidente dell’Istituto Italiano di Studi Filosofici. Inoltre – ha concluso l’assessore Lanzetta – sabato mattina alla fermata Aversa Centro della Linea Arcobaleno della Metropolitana sarà presente una rappresentanza della Scuola Media ‘Parente’”.

Un plauso all’iniziativa della Metrocampania è arrivato anche dal sindaco Domenico Ciaramella: “Questi eventi non possono che far bene alla città. Questo è un modo per avvicinare i cittadini alla metropolitana unendo ad essa la storia e la cultura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico