Aversa

Atletica, quattro titoli regionali dal Pentalanci Invernale

 AVERSA. Mattinata al Campo Scuola Virgiliano con il sole, ma anche con vento e freddo pungente, l’occasione è quella del Campionato Regionale di Pentathlon Lanci riservato ai Master.

La manifestazione arriva all’immediata vigilia dei Campionati Italiani in programma a Bari il prossimo 28 marzo. Nella prova donne la presenza dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano è schiacciante, i due titoli in palo F40 ed F50 sono entrambi conquistati da atlete del sodalizio normanno, nella categoria F40 addirittura c’è la tripletta aversana che vede la vittoria finale di Paola Della Vecchia, che supera le compagne di club, Patrizia Cipolletta e Rosanna Bovino.

Nella prova F50 a conquistare il titolo ci pensa Palma Ebraico. Nel settore maschile conquistano i titoli di categoria Ciro d’Angelo tra gli M55 e Sergio Linguiti tra gli M60, per entrambi anche buone prestazioni che li portano ai nuovi primati personali. Resta tra gli spettatori Angelo Zagaria, che preferisce non gareggiare per problemi muscolari, lui è il Campione Italiano uscente della categoria M55 ed insieme ai compagni di club promette cose egregie nella finale nazionale in terra di Puglia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico