Il campione Luigi Caserta corre…ma stavolta per le comunali

di Redazione

Luigi CasertaTEVEROLA. Tra le tante candidature che si stanno definendo, in ambito comunale a Teverola, quella di Luigi Caserta, che si schiera nel “Progetto Civico” di Biagio Lusini, …

… desta certamente qualche nota di interesse anche per la singolare campagna promozionale che lo stesso candidato sta portando avanti. Prima candidatura nel 1970 nell’allora Partito Comunista Italiano, nel 1995 comincia il cammino politico con “Progetto Civico”. Viene eletto assumendo in seguito la carica di vicesindaco, al fianco di Giovanni Caserta, compianto sindaco, scomparso prematuramente.

Negli ultimi tempi, pur non ricoprendo cariche pubbliche, ha continuato ad essere vicino ai cittadini e a dare vita a diverse iniziative sociali con le fasce della terza età e sportive con i giovani. La “Strateverola”, gara podistica di importante livello è stato uno di questi impegni. Oggi torna in campo con lo spirito e la voglia che lo hanno sempre contraddistinto: aiutare i deboli e gli anziani, rendere in una sola parola “vivibile” la città di Teverola. In questi anni di strada ne ha fatto veramente tanta, e non solo a chiacchiere, ma correndo dieci chilometri, mezze maratone e maratone, tra cui quella di New York.

E’ stato anche campione italiano di staffetta, per la 4×1500, nella categoria master m70. Nello speranza di una campagna elettorale pacata, Luigi Caserta invia un augurio, da vero sportivo, a tutti i partecipanti: “Nell’augurare a tutti una campagna elettorale sportiva e pulita, nel rispetto delle regole, delle idee e degli avversarsi, faccio i migliori auguri perché a vincere alla fine sia la città, la speranza e la necessità di cambiare per il bene comune, comportandoci da veri concorrenti e alla fine avere la forza di stringerci la mano per una competizione che è stata degna di tal nome, perché auspico che tutti vogliano il bene comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico