Pietravairano, presentazione del libro “L’altra Sant’Eraclio”

di Redazione

 PIETRAVAIRANO. Nell’ambito delle attività culturali della Biblioteca Comunale di Pietravairano, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi Arturo Aiello, e del sindaco Francesco Zarone, …

… sabato 13 febbraio, alle ore 18, sarà presentato il libro dal titolo “L’altra Sant’Eraclio. La chiesa collegiata di Pietravairano tra storia e restauri” di Giuseppe Angelone e Gianluca Vitagliano. Dottori di ricerca con molteplici collaborazioni universitarie, i due studiosi hanno prodotto numerose pubblicazioni a livello nazionale e territoriale.

Il libro, che sarà presentato all’interno dell’antica chiesa madre di S. Eraclio, traccia per grandi linee. la plurisecolare storia dell’edificio religioso ponendo l’accento sul radicale intervento di restauro avvenuto alla metà dell’Ottocento che ne ha modificato integralmente l’aspetto originario.

Nel corso dell’evento sarà presentato anche il dipinto raffigurante la “Madonna del Carmine” (sec. XVI), il cui restauro è stato curato da Michela Acquaro. È prevista la presenza di personalità del mondo accademico e degli organi di tutela del patrimonio culturale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico