Il Festival del Cioccolato accoglie i disabili

di Redazione

 CAIANELLO. Una giornata in allegria per gli utenti delle cooperative “Iride”, “Tucano” e “Oltre le barriere” che hanno trascorso un’intera mattinata e parte del pomeriggio al “Festival del Cioccolato” all’interno del centro “Vulcano Buono”.

Accompagnati dagli operatori, gli ospiti del centro di convivenza per malati psichici di Caianello e del centro polifunzionale per disabili di Aversa hanno passeggiato tra gli stands gastronomici e assaggiato le delizie dei maestri pasticcieri. Un’occasione di socializzazione per quindici utenti affetti da patologie psichiche e quindici ragazzi down, che hanno così anche avuto modo di conoscersi e confrontarsi.

Le cooperative “Iride”, “Tucano” e “Oltre le barriere”, nelle prossime settimane, daranno vita ad altre iniziative analoghe al fine di portare avanti percorsi di recupero, attraverso attività di condivisione e integrazione nella società. Lo scopo è limitare nel tempo i sostegni attivi di supporto erogati, sostituendoli con la personale e ragionevole capacità di autogestione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico