“La Succivo che vorrei”, incontro con i cittadini

di Redazione

Vincenzo PastenaSUCCIVO. L’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Vincenzo Pastena, in seguito all’affissione del manifesto con il quale la cittadinanza è stata informata del nuovo progetto intitolato “La Succivo che vorrei”, …

… ha dato appuntamento ai cittadini e alle associazioni per domenica 14 febbraio, alle ore 10, presso la sala consiliare della Casa Comunale, per il primo incontro con l’amministrazione comunale.

“Domenica prossima – ha spiegato entusiasta Pastena – si terrà il primo incontro con i cittadini, le associazioni e chiunque voglia prendere parte al nostro progetto con idee, proposte e suggerimenti. In questi giorni, come riportato nel manifesto, sono già state avviate le procedure di aggiornamento e di modifica della strumentazione urbanistica vigente e, il documento programmatico che ne risulterà, sarà discusso in Consiglio Comunale entro la fine del mese di febbraio. La Succivo che vorrei – ha continuato – è un progetto il cui scopo prioritario è quello di intraprendere, insieme con la cittadinanza intera, un percorso di Urbanistica partecipata che veda i cittadini come parte attiva nello sviluppo urbanistico del Comune di Succivo. Tutto ciò in vista del futuro sviluppo del nostro Comune. Un progetto che permetterà di utilizzare, in modo costruttivo, le risorse e le opportunità offerte dalla Regione Campania. Tutti vogliamo un paese a misura d’uomo, vivibile e vissuto dai propri abitanti, un paese che sia il frutto delle scelte consapevoli dei cittadini e che tutti sentano e considerino come la propria casa. Questo l’obiettivo della nostra amministrazione che sono certo coinvolgerà tanti Succivesi e porterà ad un momento fondamentale di incontro e di confronto su un tema tanto importante quanto discusso. L’urbanistica partecipata rappresenta un’opportunità irrinunciabile per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee, di far sentire la propria voce e di proporre i propri suggerimenti. Tutti i cittadini – ha poi concluso Pastena – sono invitati a partecipare e, dunque, a determinare il futuro sviluppo urbanistico del Comune di Succivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico