Calvi Risorta, inaugurato il circolo Italia dei Valori

di Redazione

Assunta Izzo CALVI RISORTA. Si è svolta con successo, nel tardo pomeriggiodi sabato 20 febbraio, l’inaugurazione del circolo Italia dei Valori di Calvi Risorta “Cales: Diritti e Valori”.

La pecularietà della serata è stata la presenza all’evento dell’europarlamentare Vincenzo Iovine e del coordinatore provinciale dell’Idv professor Luigi Passariello. A moderare l’incontro inaugurale con i cittadini l’avvocato Assunta Izzo, candidata dell’Italia dei Valori alle prossime elezioni provinciali. Composta seppur visibilmente emozionata, la Izzo ha preso la parola e ,dopo i ringraziamenti di rito, ha iniziato il suo discorso. Un discorso di ringraziamento tutt’altro che neutro, ricco di passione, chiaro ed incisivo, lontano dal tipico discorso politico che ci si aspetta in queste occasioni, capace riscuotere grande approvazione tra i numerosi presenti. Non poteva, del resto, essere altrimenti per una donna che si è sempre definita con orgoglio una “non professionista della politica”.

“Solo attraverso la sinergia tra gli enti locali e l’Europa – ha affermato la Izzo – il nostro territorio può rinascere e ricominciare a crescere. Esso non ha bisogno di politici di professione ma di facce nuove che attraverso la politica siano capaci di soddisfare i reali bisogni della collettività. E’ necessario un serio impegno personale da parte di colui che decide di impegnarsi in prima persona per risanare la questione territoriale”.

Chiarisce poi, citando un pensiero di Don Luigi Sturzo, le motivazioni della sua candidatura “Una candidatura non si alimenta di promesse – dice la Izzo – ma si alimenta soprattutto di principi, coerenza e concretezza. Credo di avere le idee, la voglia e la passione per apportare il mio contributo al miglioramento del territorio. La mia campagna elettorale sarà improntata alla più assoluta trasparenza e partecipazione, e proprio per questa ragione che ho attivato un mio sito personale dove ogni cittadino, se vorrà, potrà esprimere la propria opinione, è potrà contare sulla certezza che essa verrà presa in considerazione”.

“Ringrazio – ha concluso la Izzo – tutti coloro che mi sono stati vicini e che a tutt’oggi non mancano mai di rivolgermi parole di affetto e di sostegno. La presenza di così tante persone questa sera mi emoziona e rafforza in me la volontà di fare tutto quanto sia nelle mie possibilità per rilanciare il nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico