Lyons, tavola rotonda su “Sanità della mente, benessere sociale”

di Redazione

LionsSESSA AURUNCA. I sodalizi Lions di “Sinuessa – Ager Falernus” e di “Sessa Aurunca – Litorale Domitio” promuovono una tavola rotonda sul tema “Sanità della mente, benessere sociale: analisi e proposte”, …

… che si terrà alle ore 17 di venerdì 19 febbraio, presso la sala consiliare del Comune di Sessa Aurunca. Scopo dell’appuntamento è offrire agli operatori del diritto, ai datori di lavoro e ai lavoratori, sia privati che pubblici, nonché ai cittadini interessati, elementi di conoscenza scientifica e di analisi su una materia in cui l’esercizio del diritto si sposa con la conoscenza dettagliata delle norme giuridiche, della giurisprudenza e degli aspetti sociali del fenomeno oggetto di discussione: un momento di approfondimento e di proposta attraverso i contributi di sindacalisti, avvocati e magistrati, dirigenti sanitari e docenti universitari.

Il dibattito sarà introdotto e coordinato dall’avvocato giuslavorista Domenico Carozza, e prevede la partecipazione del presidente della Sezione di Corte d’Assise del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Alberto Pacelli, del Giudice del lavoro dello stesso Tribunale sammaritano, Vito Cervelli, del segretario generale Cisl per la Provincia di Caserta, Carmine Crisci, del Commissario straordinario per l’Asl di Caserta, Antonio Gambacorta. Ulteriori contributi scientifici saranno portati dal professor Severino Nappi, docente di diritto del lavoro presso l’Università della Calabria e dal professor Luciano Rispoli, docente di Psicologia della Salute presso l’Università di Catania.

Il sindaco di Mondragone, Achille Cennami, quello di Sessa Aurunca, Luciano di Meo, ed i presidenti dei sodalizi organizzatori, rispettivamente Domenico Papa e Fabio Varone, porteranno i saluti, mentre le conclusioni saranno affidate all’avvocato Francesco Santillo, presidente della Quinta Circoscrizione del Distretto 108 YA Lions International.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico