Arrestati due minori che spalleggiavano un pregiudicato 22enne

di Redazione

 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella mattinata odierna, nel prosieguo dell’attività’ investigativa che lo scorso 29 gennaio aveva portato all’arresto del 22enne pregiudicato Vincenzo Consolazio,…

…i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio g.i.p. presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, nei confronti di due 17enni di Santa Maria Capua Vetere, complici del citato Consolazio nel commettere soprusi ed angherie, sfociate in vere e proprie rapine ed estorsioni, ai danni di un 14enne.

Da ulteriori approfondimenti investigativi, e’ emerso che i due minori avevano più volte spalleggiato il 17enne sammaritano nel porre in essere reiterate condotte vessatorie nei confronti del 14enne, costretto da più di un anno a consegnare agli arrestati somme di denaro ed a subire dagli stessi ripetute sottrazioni di beni dalla casa familiare, per un danno complessivo ammontante ad euro 2mila circa. La vittima, ogni volta che incontrava i suoi aguzzini per strada o nella locale villa comunale, veniva perquisito e rapinato del denaro che aveva al seguito; in alcune circostanze il 14enne è stato costretto con violenza a dare loro accesso nella sua abitazione, in assenza dei genitori, ove i malfattori asportavano somme di denaro, preziosi e prodotti elettronici di varia natura.

Dopo le formalità di rito, uno degli arrestati è stato collocato presso una comunità in Napoli, mentre l’altro è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico