San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, tributi e mensa scolastica si pagheranno on line

Giovanni Vagliviello SAN MARCO EV. L’innovazione entra nella casa comunale e lo fa a tutto vantaggio dei cittadini. In questa direzione va anche l’ultima novità su cui sta lavorando l’Amministrazione targata Gabriele Zitiello e che sarà attiva di qui a pochi giorni.

L’annuncio è dell’assessore al Bilancio, Tributi e Programmazione Economica Giovanni Vagliviello (nella foto) che, dopo aver seguito personalmente l’attivazione della Pec (Posta Elettronica Certificata) per tutti i capisettore, ora è al lavoro per una novità che mira ad accorciare sempre di più le distanze tra cittadini ed uffici comunali: “Tra pochi giorni – anticipa infatti Vagliviello – dal nostro sito internet, grazie ad un sistema di informatizzazione all’avanguardia, i cittadini saranno messi in condizione di pagare il canone idrico, la Tarsu ed ogni altro tributo comunale direttamente da casa. Il tutto con un semplice clic, ovviamente con la massima garanzia di sicurezza”.

L’assessore spiega inoltre che il servizio on line “consentirà anche di conoscere la propria posizione nei confronti dei pagamenti di Tarsu e canone idrico degli ultimi cinque anni”. Anche i servizi relativi alla scuola potranno essere pagati on line, dai ticket mensa e a quelli per il servizio autobus. “Va infine sottolineato un altro aspetto meritevole di attenzione. – conclude l’assessore Vagliviello – Questo servizio è completamente gratuito per il cittadino che quindi è finalmente messo in condizione di pagare quando vuole, comodamente da casa propria, risparmiando sia le file, sia i diritti postali”.

Una vera e propria rivoluzione tecnologica che rende più efficiente la macchina amministrativa e che, accorciando le distanze, migliora sensibilmente il rapporto tra l’Ente ed il cittadino. In questi giorni gli uffici competenti stanno definendo gli ultimi dettagli prima della completa attivazione e della più ampia pubblicizzazione del servizio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico