San Marco, in Consiglio il nuovo regolamento Idrico

di Redazione

Aniello Di Maio SAN MARCO EV. Figura anche il nuovo regolamento sul servizio idrico all’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato dal presidente Lorenzo D’Anna per giovedì 25 febbraio in prima convocazione, alle ore 18.

A relazionare sul punto sarà il consigliere con delega all’Acquedotto Aniello Di Maio (nella foto) che anticipa: “Si tratta di modifiche con le quali andiamo a rendere ancora più snelle le procedure e, complessivamente, a migliorare il servizio”.

Il regolamento, inoltre, interviene anche sul pagamento del canone idrico: “Viene inserita nel regolamento – spiega infatti Di Maio – l’affermazione di un principio fondamentale: l’acqua si paga al consumo, senza dunque una prima fascia minima uguale per tutti”. Le altre modifiche, che saranno dettagliatamente illustrate in Consiglio comunale, riguardano i cantieri, i condomini e la volture dei contatori. La bozza del nuovo regolamento è già stata portata all’attenzione della commissione Statuto e regolamenti: “In questo modo e come facciamo sempre, – sottolinea il consigliere delegato Di Maio – abbiamo dunque garantito la possibilità all’opposizione di dare il suo contributo e di essere partecipe delle scelte che come Amministrazione andiamo a compiere nell’interesse della comunità e dei cittadini”.

Allegato a tale regolamento, figura per la prima volta anche quello per la rete fognaria, finora assente nei regolamenti dell’Ente. All’ordine del giorno del Consiglio, anche altri regolamenti: quello per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati, il regolamento per l’esecuzione dei lavori, forniture e servizi in economia; il regolamento comunale per la disciplina dei contratti.

E, ancora: determinazioni in merito al piano casa, l’adesione alla Stazione Unica Appaltante, l’approvazione dello schema di convezione per il Consorzio tra Comuni per la gestione del Piano sociale di Zona dell’Ambito C1; la nomina della commissione per le funzioni consultive in materia paesaggistica ambientale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico