San Marco, Forum dei Giovani: eletto il Consiglio

di Redazione

 SAN MARCO EV. Con 48 voti su 90 preferenze validamente espresse, la lista “La storia siamo noi”, ha vinto le elezioni per il Consiglio del Forum dei Giovani svoltesi domenica 31 gennaio.

Il primo Presidente dell’organismo di partecipazione giovanile voluto dall’Amministrazione targata Gabriele Zitiello, è dunque Giuseppe Paccone, 21 anni, studente universitario. Con lui, nel Consiglio del Forum entrano i primi sette più votati della lista, ovvero: Gabriele Zitiello, Domenica Casella, Pasquale De Dilippo, Nunzio Tedesco, Roberto Zitiello, Andrea Palermo e Alberto Santonastaso. L’altra lista, capitanata dal candidato presidente Domenico Ferraiuolo, ha invece riportato 40 preferenze. Entrano a far parte del Consiglio, lo stesso Domenico e i primi due più votati della sua lista, ovvero Cristina Giglio e Luigi Ciaramella. Venerdì scorso le due liste si erano confrontate in un dibattito pubblico alla presenza del sindaco e dell’assessore al ramo Antonio Ferraiuolo.

“Faccio tanti auguri di buon lavoro – ha detto il sindaco – al presidente e ai consiglieri eletti e a tutti i ragazzi che hanno partecipato con passione ed entusiasmo a questa elezione. Con il Forum, abbiamo dotato le nuove generazioni di uno strumento importante di formazione e di partecipazione alla vita del nostro paese. Sono tutti ragazzi in gamba e pieni di buone idee, sono certo che assieme faranno un ottimo lavoro”. “Ora – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Giovanili – mi aspetto iniziative importanti e un grande e significativo contributo di idee, così come prevede lo statuto stesso del Forum. Confido in una stretta e proficua collaborazione tra il Forum e questo assessorato”. “Ringrazio tutti i ragazzi che hanno votato la lista “La storia siamo noi”, – è stato il primo commento del neo presidente – io e la mia squadra siamo felicissimi di questo compito che ci è stato assegnato. Da oggi lavoreremo tutti insieme per creare una San Marco a misura di noi giovani perché siamo noi giovani ad essere la storia. Di nuovo grazie a tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico