Provinciali, Giuseppe Russo si candida con l’Udeur

di Redazione

Giuseppe Russo SAN NICOLA LA STRADA. Dalle ore 8 di venerdì e sino alle ore 12 di sabato, sabato, potranno essere consegnate le liste dei candidati alla carica di consigliere regionale della Campania e consigliere provinciale di Caserta.

Proprio in “zona Cesarini”, anche la sezione cittadina dell’Udeur, di cui è segretario l’assessore comunale Domenico Palumbo, ha presentato il proprio candidato al parlamentino di Corso Trieste: si tratta del consigliere comunale di San Nicola La Strada Giuseppe Russo della lista civica “Insieme”, già assessore all’Unione dei Comuni “Calatia”. Il segretario dell’Udeur Palumbo aveva escluso nei giorni scorsi una sua candidatura, sebbene fortemente richiesta dal Commissario provinciale del partito, Angelo Brancaccio, ed aveva assicurato che si sarebbe trattato di un nome autorevole, forte, profondo conoscitore della macchina comunale visto che dal 2001 a tutt’oggi è stato nella maggioranza di Angelo Pascariello, ricoprendo anche il ruolo di assessore all’Unione dei Comuni “Calatia”.

Giuseppe Russo, dipendente delle Poste Italiane, è nato a San Nicola La Strada il 21/09/1953, diplomato è in politica da giovanissimo è sempre stato con il Partito Repubblicano anche se ha chiesto, ed ottenuto, asilo politico prima con i compagni della sinistra sannicolese e poi con la lista civca “Insieme” del primo cittadino, di cui si narra che è un grande amico personale e non manca mattinata che la giornata politica passi attraverso una loro telefonata, a testimonianza proprio della grande amicia ed affetto che lega i due uomini politici. Non a caso, lo stesso Pascariello pare abbia “benedetto” la sua discesa in campo per le provinciali proprio con l’Udeur dell’amcio assessore Palumbo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico