San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Lavori a San Nicola, cambia il senso di marcia in via Gramsci

Giuseppe De Filippo SAN MARCO EV. Dal primo marzo cambierà il senso di marcia in via Gramsci che sarà dunque percorribile da via Gentile verso piazza Gramsci.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della chiusura al traffico per lavori, disposta del Comune di San Nicola la Strada, di via Pertini, la circumvallazione della zona Sapienza. La notizia è stata data all’Ente di San Marco Evangelista nel corso di un vertice tenutosi qualche giorno fa tra tutti i Comuni interessati, l’Anas, e Polizia Stradale.

“E’ chiaro – ha spiegato subito il consigliere delegato alla viabilità Giuseppe De Filippo (nella foto) che ha partecipato all’incontro – che questo provvedimento disposto dal Comune di San Nicola che si presume a lungo termine, avrà ripercussioni anche sul nostro territorio in termini di traffico. E’ necessario perciò – ha spiegato – pensare ad una circolazione alternativa che riduca al minimo l’impatto sul nostro piano traffico. La soluzione che ci è apparsa subito più ragionevole è quella di invertire il senso di marcia in via Gramsci. In questo modo, infatti, evitiamo che le autovetture che procedono da via Gentile vadano ad ingolfare il nostro centro cittadino”. Con il nuovo piano, infatti, il traffico veicolare che si immette in via Gramsci, giunto in piazza, devierà verso via Foresta e quindi su via Monti. “Abbiamo cercato di fare in modo – ribadisce De Filippo – che San Marco sia solo sfiorata dal traffico deviato da via Pertini. Ovviamente c’è l’impegno di tutti gli Enti interessati affinché i disagi siano i minori possibili”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico