Amianto scaricato nel pieno centro del paese

di Redazione

 PARETE. “Ancora una volta ci troviamo a denunciare scarichi illeciti di amianto e quant’altro sul territorio comunale, …

… stavolta però non sono le stradine rurali o il campo sportivo ad essere il luogo di incivili ed irresponsabili gesti, ma lo sversamento della scorsa notte ha come sito il cuore del paese, il suo centro storico, praticamente l’entrata del Palazzo Ducale”.

La denuncia arriva dal segretario cittadino del Pd Raffaele Vitale. “Siamo certi ormai – continua Vitale – che la famosa emergenza rifiuti impugnata dal governo Berlusconi non ha prodotto i risultati sperati anzi è stata un vero e proprio fallimento, questa costatazione non è solo espressione della nostra parte politica ma di tutti gli amministratori del nostro territorio da sinistra a destra. Nonostante la questione ambientale è un punto fisso all’ordine del giorno in tutti i consigli comunali svolti fino ad ora, provvedimenti seri almeno per la pulizia del nostro paese non se ne sono ancora presi, anzi nella frenetica corsa dei nostri amministratori alla ricerca dell’ennesima poltrona alla provincia, nel proliferare di pseudo-giornalini aventi funzione di spot elettorali e gigantografie che invadono strade e parcheggi, i cumuli di immondizia e rifiuti speciali ammassati lungo le stradine rurali del nostro paese, l’amianto presente dietro lo stadio comunale ed il degrado urbano diffuso continuano ad aumentare”.

“Sappiamo bene – conclude Vitale – che se in tempi non sospetti si fosse provveduto con l’intensificazione di adeguati controlli che hanno come obiettivo il monitoraggio continuo del nostro territorio, tante situazioni così imbarazzanti sarebbero sicuramente diminuite. Inoltre, il servizio ritiro ingombranti è stato sospeso causando altri disagi ai cittadini paretani e, nonostante sia stato fornito all’ufficio tecnico anche un preventivo da ditte specializzate per ripulire dai rifiuti speciali tutto il territorio, il sindaco continua a decidere di…non decidere nulla in merito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico