“Ambiente e/è Vita” conquista due premi al Carnevale Atellano

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. L’associazione “Ambiente e/è Vita Campania Onlus” di Orta di Atella, presieduta da Nicola Migliaccio, si è aggiudicata ben due premi al Carnevale Atellano di Sant’Arpino.

Sabato 13 febbraio è stata premiata l’associazione al concorso della Migliore Maschera Atellana, per aver ideato “La Principessa Belmonte”, maschera indossata da Imma Migliaccio, volontaria dell’associazione “Ambiente e/è Vita”, nell’intento di riportare alla memoria una nobildonna che ha tanto dato alla comunità ortese. Inoltre, per la chiusura del Carnevale martedì 16 febbraio, la stessa associazione si è aggiudicata il premio per il miglior gruppo mascherato dei senior.Sotto una pioggia battente, i ragazzi dell’associazione, incuranti dell’avversità atmosferica, hanno sfilato e dato un notevole contributo alla riuscita della festa.

“Differenziamoci” è un tema che il responsabile del gruppo, Nicola Migliaccio, ha sviluppato ideando maschere e costumi simbolici, e dimostrando che si può fare arte anche con materiali poveri. La salvaguardia ambientale è la finalità dell’associazione, che ha voluto dare un messaggio incisivo sulla differenziazione dei rifiuti, ed ha voluto, inoltre, indicare la strada da intraprendere per una migliore qualità della vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico