In pagamento i contributi Fitti 2005/2006

di Redazione

Alessandro Rizzieri MONDRAGONE. Prenderanno il via il 15 febbraio prossimo, presso lo sportello di Tesoreria Comunale ubicatonei locali del Comando di Polizia Muncipale sito in Piazza Umberto I, i pagamenti inerenti i contributi ai canoni di locazione per gli anni 2005 e 2006.

Si conclude in tal modo una procedura avviata da luglio 2008, ovvero nel momento in cui si sono chiusi i termini del Bando Pubblico.
Lo sforzo organizzativo posto in essere dalla competente Ripartizione Sociale ha consentito di poter gestire la complessa istruttoria delle oltre 700 istanze pervenute al Comune di Mondragone. I competenti uffici hanno proceduto alla verifica delle dichiarazioni presentate, attraverso controllo incrociati con le Banche Dati Tributarie. Tutto ciò ha permesso di porre in pagamento, per l’anno 2005, un importo complessivo di circa 280mila euro a beneficio di 155 cittadini. Per l’anno 2006 si registrano 168 beneficari per un importo complessivo di 308mila euro.
“Con l’avvio dei pagamenti dal prossimo 15 febbraio -commenta un soddisfattol’assessore alle politiche sociali Alessandro Rizzieri – chiudiamo un iter amministrativo lungo e complesso, che ha vistoprofondere un particolare sforzo organizzativo da parte dei competenti uffici dlela Ripartizione Sociale. Ciò è stato possibile anche grazie alla previsione, da me fortemente voluta, di un progetto incentivante la produttività appositamente predisposto. In tal modo abbiamo potuto dare una rispostatempestiva alletante istanze pervenute. Alcuni tempi di attesa sono da imputare alle doverose verifiche che la Regione Campania ha effettuate a seguito dell’invio delle graduatorie nel mese di ottobre 2009. Non appena ricevuto le somme dei contributi abbiamo attivato una particolare procedura con la nostra Tesoreria Comunale per consentire di avere dei giorni di apertura straordinaria, in modo tale da non avere alcun ritardo nella liquidazione del contributo. Posso assicurare, nell’occasione, che anche per il Bando inerente il 2007 ed il 2008 stiamo procedendo celermente, compatibilmente con le doverose verifiche per impedirefalse dichiarazioni e/o attestazioni e per procedere ai controlli tributari del caso”.
I pagamenti saranno effettuati secondo il seguente calendario:Lettera A – B – C15/02/2010,Lettera D – E – F 16/02/2010,Lettera G – H – I – K – L – M – N 17/02/2010,Lettera O – P – Q – R – S – T– U- V – Z – W 18/02/2010″.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico