Contributi a famiglie con 4 e piu’ figli: pubblicate graduatorie provvisorie

di Redazione

 MONDRAGONE. La Regione Campania ha assegnato all’Ambito Territoriale C9 la somma pari a 58.564,44 euro per l’erogazione di un contributo economico una tantum pari ad un massimo di 400 euro a nuclei familiari con almeno 4 figli, …

… compresi quelli in regime di affido familiare, pre-adottivo e a rischio giuridico di età inferiore ai 25 anni, con priorità ai nuclei in cui sono presenti figli minorenni. Inuclei beneficiari del contributo economicosono statiindividuati in base all’ordine decrescente della graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse assegnate all’Ambito Territoriale C9.Coloro che risulteranno definitivamente beneficiari sarannopresi in carico da parte dell’Ufficio di Piano per il tramite dei Servizi Sociali/Antenne Sociali dei Comuni di residenza, che provvederanno anche alla verifica dei risultati, nonché al monitoraggio delle azioni progettuali da implementarsi sullo stesso nucleo familiare, secondo modalità e strumenti di rilevazione appositamente predisposti dalla Regione Campania. La selezione dei beneficiari del contributo economico in questione,è stataeffettuata dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale C9, che ha provveduto alla pubblicazione della graduatoria provvisoria.

“Con questo contributo cerchiamo di venire incontro alle esigenze delle famiglie numerose presenti nel territorio dell’Ambito C9. – commenta l’assessore alle politiche sociali Alessandro Rizzieri – Si rende tuttavia urgente e necessario che tutte le famiglie richiedenti, nel periodo di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, provvedano alle necessarie integrazioni documentali al fine di non rimanere esclusi dalla stessa graduatoria. Dobbiamo evitare il rischio che a causa della parziale documentazione che gli aventi diritto possano perdere questa occasione importante di sostegno al reddito. Voglio pertanto sollecitare tutti i richiedenti a voler contattare l’ufficio dei Servizi Sociali al fine di verificare la documentazione presentata. Pur trattandosi di un contributo una tantum, ritengo doveroso che le risorse oggi rese disponibili a favoredel nostro territorio siano completamente utilizzate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico