Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Prevenzione oncologica, due giorni del Lions Club

 MARCIANISE. Il Lions Club Marcianise, nell’ambito delle proprie attività di prevenzione primaria sul territorio promuove e sostiene le giornate di screening senologico organizzate dal servizio di prevenzione oncologica dell’Azienda Sanitaria Locale, …

… prendendovi parte attiva al progetto in programma. Una due giorni, 4 e 5 marzo prossimo i cui lavori saranno introdotti dal dottor Alberto Marra responsabile del servizio di prevenzione oncologica. “La manifestazione che si svolgerà interamente nell’Auditorium del Presidio Ospedaliero di Marcianise, – ha annunciato la dottoressa Anna Piscitelli, responsabile dell’U.O. Relazioni con il pubblico di Marcianise – prevede un progetto di riabilitazione rivolto alle donne che sono state operate al seno, ai loro familiari nonché agli operatori sanitari. Si tratta in sostanza di un primo contatto corporeo assolutamente non invasivo per ritrovare, attraverso il movimento, il senso dell’unità psicosomatica ovvero nell’armonia corpo-mente”. Vi sarà una dimostrazione del massaggio “Carezza al braccio grosso”, la danzoterapia Apid, metodo Feldenkrais, applicazioni fisioterapiche Andos.

Il giorno 5 uno spettacolo “Danza la Vita” e proiezione del video “La scatola”. Il linfoedema, cosiddetto “braccio grosso” – hanno asserito i medici specialisti coinvolti nell’operazione sanitaria dell’Asl Caserta – può essere trattato con il massaggio per ridurre le aderenze cicatrizzanti, stimolare la circolazione dei liquidi corporei e lo smaltimento della linfa accumulata, dare consapevolezza del movimento e maggior benessere. Seguirà un dibattito moderato da Pasquale Di Benedetto, responsabile dell’Ufficio Stampa Asl Caserta.

Per iscriversi al seminario – completamente gratuito – telefonare alla Uorp dell’Asl al tel. 0823 518477-518473.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico