Piazza Carità, al via i lavori di arredo urbano

di Redazione

Antonio TartaglioneMARCIANISE. Partono mercoledì 24 febbraio dei lavori di arredo urbano di piazza Carità,consistenti nella posa in opera di dissuasoriantiparcheggio selvaggio, nonché di panchine funzionali dal notevole impatto estetico.

Disco verde, dunque, ad uno dei cavalli di battaglia del sindaco Antonio Tartaglione, richiamato nel programma elettorale sottoscritto da tutta la coalizione attualmente al governo. Il progetto, finalizzato alla rivitalizzazione dello storico luogo cittadino, prevede la delimitazione, attraverso appositi dissuasori di forma sferica, di due aree parking,complessivamente di circa 40 posti auto, ed ubicate, una nella zona antistante il vecchio presidio ospedaliero,e l’altra in quella compresa tra la fontana dei delfinied il limite occidentale della piazza stessa.

Resteranno perciò esclusi sia il sagrato della chiesa della SS. Annunziata, a partire dalla scultura “La Carità” di Onofrio Buccini, sia il lato della piazza ad esso frontale. In queste aree saranno invece posizionate delle panchine, e successivamente alcune delle fioriere rimosse da via Santoro. Tutto l’iter procedurale è stato seguito dal sindaco Tartaglione che, in piena concordia con la squadra al governo, si è avvalso della collaborazione dell’ufficio tecnico, diretto dall’ingegner Angelo Piccolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico