Basket, comincia bene il girone di ritorno del Marcianise

di Redazione

 MARCIANISE. Comincia con una vittoria il cammino nel girone di ritorno del Nuovo Basket Marcianise. Dopo la batosta nel recupero di Avellino, i marcianisani erano chiamati ad una prova di forza, e per lo meno nei primi minuti del match così è stato.

Al 7° minuto il tabellone era eloquente: 19 – 0 per i padroni di casa che in difesa non lasciavano davvero nulla al caso. Un calo non giustificabile dei rossobianchi, unita alla voglia degli ospiti di rimettersi in moto produce il rientro in partita dei ragazzi di Di Lorenzo che si concretizza materialmente nel secondo periodo. Marcianise non segna più e Magliocca trascina i suoi sino al 29 – 21 con cui terminano le prime due frazioni di gioco.

Nell’intervallo Basso sprona i suoi ed i risultati almeno in parte si vedono. Il Nuovo Basket riprende a marciare e sfruttando il contropiede allontana i casertani nuovamente ad oltre i dieci punti di distacco. Un lieve momento di sbandamento viene superato ancora nel quarto periodo dove i locali riescono ad allungare ancora di più la forbice grazie anche a dei tiri liberi per delle espulsioni comminate agli ospiti. Prossimo turno sabato in casa di Aversa per uno scontro diretto che promette bel basket, e dove gli ospiti dovranno ancora fare a meno di Franco Sapio squalificato dopo Avellino.

NbM – Kioko 77 – 48

NbM: Russo, Moretti 24, Landolfi 4, Ferrelli, Chiocchio 3, Motta 24, Perri 2, Racioppoli 9, Padula E. 5, De Francesco 4. All. Basso

Kioko: Coppa 2, Basso 7, Laviola 8, Vinciguerra 10, Di Lorenzo, Magliocca 14, D’Addio, Dell’Imperio 2, Visca 5. All. Di Lorenzo Arbitri: Leggiero e Talente

Parziali: 22 – 8, 29 – 21, 49 – 32 ; progressivi: 22 – 8, 7 – 13, 20 – 11, 28 – 16

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico