Provinciali, il Pd gricignanese: “Tutti uniti per Fiorillo”

di Redazione

Giuseppe FiorilloGRICIGNANO. “Il Pd di Gricignano è unito e compatto sulla candidatura del dottor Giuseppe Fiorillo alle prossime elezioni provinciali per il collegio Gricignano-Cesa-Succivo”.

Così la dirigenza cittadina dei democratici gricignanesi conferma il proprio sostegno alla candidatura dell’ex sindaco di Cesa e vicepresidente del Consiglio provinciale uscente, sancita nei giorni scorsi, proprio nella sede di Gricignano, in una riunione alla quale erano presenti, per la sezione di Cesa, il coordinatore Gino Parisini, il sindaco Vincenzo De Angelis, Enzo Guida e lo stesso Fiorillo;per il circolo di Succivo l’ex sindaco Sandro Balzano e Maria Rosaria Belardo; per il circolo gricignanese era rappresentato gli assessori Antonio Guida, Luigi Autiero, Francesco Di Luise, il capogruppo consiliare Carmine Froncillo,Nicola Tessitore e Saverio Carbisiero.

“In particolare – si legge in una nota diffusa dai tre coordinamenti delPd – è emersa la necessità di richiamare, in modo forte, l’attenzione sulle problematiche del territorio locale chiedendo, al contempo, che il programma della coalizione tenga in debita considerazione le peculiarità delle zone atellane, con preciso riferimento alla storia e alle ricche tradizioni che da sempre caratterizzano queste terre. È importante che l’Amministrazione Provinciale dedichi una cura particolare al Collegio elettorale, affinché ci sia un impegno massimo per la risoluzione di quei problemi che riguardano i tre comuni che lo compongono. Temi come la gestione della viabilità, delle strade, dell’urbanistica, dell’assetto generale del territorio, della valorizzazione delle risorse culturali sono già da tempo al centro di un dibattito politico ed un’azione amministrativa a carattere intercomunale”.

“L’Amministrazione Provinciale, – prosegue la nota – tenendo presente anche il ruolo che potrà avere in materia di rifiuti, con la gestione centralizzata di tale settore, si appresta ad avere un compito fondamentale nella crescita e nello sviluppo di questi territori. Questi aspetti richiedono un impegno concreto, ed in questa fase, persone in grado di interpretare le esigenze dei territori, nonché avere la capacità di rappresentarli. Per questo i tre circoli hanno individuato nella persona del dottor Fiorillo il candidato del Pd nel collegio, in virtù della sua esperienza amministrativa, delle sue capacità e per l’impegno dimostrato nella sua pregressa esperienza di consigliere provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico