Il New Volley cede all’Ottavima

di Redazione

Federica TrottaGRICIGNANO. Dopo otto vittorie nelle prime otto trasferte stagionali, per il New Volley Gricignano arriva la prima sconfitta esterna, 1-3, a Napoli, sul campo dell’Ottavima.

Le ragazze di coach Della Volpe hanno dovuto fare i conti con un’avversaria in stato di grazia, autrice della partita della vita, così come accade ormai ogni settimana da quando il sodalizio gricignanese si è trasformata da sorpresa del campionato a solida realtà della categoria. Il sestetto capolista è sceso in campo senza la palleggiatrice Carmen Brillantino, sostituita da una comunque valida Anna Di Santi (classe ’92), probabilmente la migliore in campo delle ospiti. Privo del suo capitano, accanto alla giovane alzatrice Della Volpe schiera in avvio Rinaldi, Razzino e Di Luise, con Marzano e De Santis centrali, libero Cataffo. Il primo parziale si chiude 25 a 13 per le padroni di casa in un quarto d’ora, ma la rabbiosa reazione del New Volley porta alla conquista del secondo set 25 a 19, nascondendo solo momentaneamente una serie di fattori negativi che la porteranno a cedere alle napoletane il terzo e il quarto parziale (22-25 e 21-25).

Assenze a parte, la capolista ha pagato di certo un campo tra i peggiori della categoria, dal punto di vista dell’illuminazione, della struttura e perfino del pallone di gioco. Discorso a parte merita la condotta di gara della coppia arbitrale, formata da due napoletani, Bruno Senese e Antonio Di Martino, autori di una direzione che ha lasciato perlpesso l’ambiente del New Volley e appesantito durante il match l’aspetto nervoso di alcune delle gricignanesi, con decisioni a dir poco casalinghe in tutte le fasi cruciali dei quattro parziali. Il New Volley è chiamato ora a difendere, sabato contro l’Herbelia Vico Equense, i 2 punti di vantaggio sulla Megaride, senza voltarsi indietro ma ritrovando al suo interno quelle armi tecniche (ricezione e attacco in primis) e quelle energie che hanno reso possibile accumulare 45 punti in 18 giornate.

Tabellino Ottavima Napoli – New Volley Gricignano 3-1 (25-13 15’, 19-25 21’, 25-22 23’, 25-21 24’)

Classifica Serie C girone B (prime posizioni dopo 18 turni): New Volley Libertas Gricignano 45 ASD Megaride 43 A.S. Volley Ball ’70 Pomigliano 40 Centro Santulli Aversa 40 Herbelia Vico Volley 34 S. Giuseppe Vesuviano Volley 34

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico