Apre il centro sportivo di via Falciano

di Redazione

 GRICIGNANO. Sarà Francesco Postiglione, con il suo curriculum di tutto rispetto (tre olimpiadi, un campionato del mondo, tre campionati europei, una coppa delle coppe, due super coppe, record italiani sui 200 metri), …

… e uomo di punta dell’associazione sportiva “La Bottega”, il direttore tecnico del settore nuoto e pallanuoto, nell’ambito della gestione del nuovissimo complesso polisportivo di Gricignano, situato in via Falciano, nei pressi della Us Navy, inaugurato mercoledì mattina.Il campione napoletano sembra avere le idee chiare in proposito: “Gricignano – ha dichiarato Postiglione – può vantare un bel fiore all’occhiello. Si tratta di un complesso sportivo di primo ordine con campi da calcio, basket, pallavolo e due piscine, oltre ad un’area parcheggio per mille autovetture. In questo senso, assicureremo progetti di nuoto che vanno dai bambini alla terza età oltre che corsi di acquagym”.

Ma l’obiettivo del pallanuotista partenopeo è molto più ambizioso: portare l’educazione fisica scolastica in piscina. “Partendo dall’assunto che i campioni di domani vanno ricercati nei ragazzi di oggi, vorrei avviare – ha dichiarato – un Progetto Scuola che porti gli studenti sia di Gricignano che dei comuni limitrofi, utilizzando gli scuola bus istituzionali, a fare nuoto durante gli orari di educazione fisica”.

Completano i quadri tecnici: Fabio Coda, coordinatore di settore nuoto e pallanuoto; Genny Coda, responsabile di vasca nuoto; Nazario Ponticiello, direttore tecnico Basket Maschile, Mauro Cavaliere, direttore tecnico Basket Femminile; Costantino Auricchio, responsabile staff medici sportivi. Il nastro inaugurale è stato virtualmente tagliato, alla presenza dello staff tecnico e organizzativo al completo, dal vicesindaco Giacomo Di Ronza che ha anche evidenziato il coronamento degli sforzi dell’amministrazione di aver scelto la qualità nell’affidare la gestione a privati.

Sottolineata anche l’applicazione di prezzi particolari (uno sconto del 15%) per i residenti a Gricignano, in quanto previsto dalla convenzione tra la società di gestione e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri. Per raggiungere il complesso sportivo: percorrere via Sant’Antonio Abate, in direzione Carinaro-Teverola, e, prima della discesa del ponte ferroviario, immettersi nella stradina sulla destra, pochi metri più avanti è situato il centro.

Apre il centro sportivo – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico