Clinton: “L’Iran sta costruendo la bomba atomica”

di Redazione

Hillary ClintonDOHA. Gli Stati Uniti prenderanno nuove misure per obbligare l’Iran a rivedere le sue “provocatorie decisioni” sulla questione del nucleare.

Lo ha annunciato a Doha, in Qatar, il segretario di stato americano Hillary Clinton, che lunedì si recherà in Arabia Saudita, nell’ambito del viaggiodi due giorni nei Paesi del Golfo per guadagnare il loro appoggio proprio sul dossier iraniano, nell’ipotesi di nuove sanzioni contro Teheran.

Per la Clinton l’Iranè vicinissimo a costruirelabomba atomica: “Le prove si stanno accumulando cheè quello che l’Iran sta cercando di fare. Gli Usa vogliono una soluzione pacifica con l’Iran ma non mentre stanno costruendo la bomba”.

“Stiamo lavorando attivamente con i nostri partner regionali e internazionali – ha aggiunto l’ex first lady – nel contesto del nostro approccio a doppio binario, per preparare nuove misure per convincere l’Iran a cambiare strada”. Clinton ha invitato il regime di Ahmadinejad a rivedere la sua politica “pericolosa” altrimenti la comunità internazionale farà pagare a Teheran “un prezzo alto per le sue provocazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico