Labor Mentis aderisce a M’illumino di meno

di Angela Oliva

M'illumino di menoCESA. Per celebrare la Giornata mondiale del risparmio energetico l’associazione Labor Mentis parteciperà, venerdì 12 febbraio, alla sesta edizione di “M’illumino di meno”.

La manifestazione si svolgerà in piazza De Michele dove, dalle ore 18 alle ore 19.30, saranno spente le luci ordinarie per accendere le candele che rappresentano un’energia virtuosa per rispettare simbolicamente un silenzio energetico.

La serata sarà animata dalla presenza di un gruppo di cantori di musica popolare partenopea, diretti dal maestro Andrea Carboni e coordinati da Mario Guida, che suoneranno e canteranno rigorosamente “a cappella”. Nota dolce della serata sarà la cioccolata calda che i ragazzi dell’associazione Labor Mentis distribuiranno in maniera gratuita a tutti i presenti. L’intento di questa iniziativa, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” su RaiRadio2, è quella di sensibilizzare la popolazione alla riduzione degli sprechi energetici e all’attenzione alle fonti alternative.

“Abbiamo deciso di aderire alla festa dell’energia pulita – affermano i ragazzi dell’associazione cesana – per dare anche noi, nel nostro piccolo, un contributo alla riduzione dell’inquinamento ambientale arrivato oggi a limiti insostenibili. Chiunque voglia partecipare potrà raggiungerci in piazza De Michele oppure aderire all’iniziativa anche semplicemente chiudendo le luci delle proprie abitazioni e accendere le candele che abbiamo distribuito gratuitamente domenica scorsa”.

M'illumino di meno
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico