Provinciali, Dell’Aquila guida la Sinistra

di Redazione

Antonio Dell’AquilaCASERTA. Si è svolta domenica mattina la conferenza stampa di presentazione del candidato alla presidenza della Provincia della Federazione della Sinistra, Antonio Dell’Aquila, il quale ha spiegato i motivi della sua candidatura.

“Abbiamo cercato un confronto con il centrosinistra chiedendo forte discontinuità con l’amministrazione regionale e quella provinciale, ma abbiamo dovuto prendere atto del gravissimo ritardo degli alleati nella definizione di una piattaforma programmatica che potesse unirci e di una rincorsa insensata ad un possibile accordo con l’Udc. Di fronte a due candidati, Stellato e Zinzi, entrambi espressione dell’area moderata, il nostro progetto politico è l’unico che parla all’universo di riferimento della Sinistra. La nostra iniziativa politica guarda alla difesa del posto di lavoro, al mantenimento del tessuto industriale, alla battaglia per la salvaguardia del carattere pubblico dei servizi a partire dall’acqua, alla necessità della bonifica del territorio, al contrasto a ogni forma di precariato del mondo del lavoro. Nelle nostre liste rappresentanze significative del mondo del lavoro, della scuola e dei saperi, dei precari in lotta, dei movimenti, dei migranti, come nel caso del candidato nel collegio di Castelvolturno, Benedict Osoburn, presidente della comunità nigeriana in Campania e poi tante donne. La questione di genere che la Federazione ha sempre portato avanti viene espressa nella composizione delle liste e in particolare in quella per le Regionali dove su nove candidati cinque sono donne. In un contesto di grave degrado della vita pubblica candidiamo persone perbene e miriamo ad esprimere amministratori coscienziosi e trasparenti”.

I prossimi appuntamenti Lunedì 1 marzo alle ore 12, presso l’Hotel Oriente di Napoli, Paolo Ferrero, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra e candidato alle elezioni Regionali, presenterà i candidati alle elezioni Regionali. Martedì 2 marzo lo stesso Ferrero sarà a Caserta e incontreràcon Dell’Aquila incontreranno i candidati e la stampa alle ore 17 presso il Jolly Hotel. Alle ore 19 l’iniziativa si sposterà a Succivo dove in piazza IV Novembre verranno presentati i candidati della zona. Alle ore 20 l’appuntamento è a San Marcellino dove Ferrero incontrerà l’Imam Nasser, la comunità islamica e la cittadinanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico