Le associazioni casertane incontrano gli assessori Ciontoli e Gigliofiorito

di Redazione

Antonio CiontoliCASERTA. Puntuale come sempre, il prossimo 2 marzo prossimo primo martedì del mese, assemblea generale del Coordinamento Associazioni Casertane Co.As.Ca., dalle ore 17.30 alle 19.30, al Circolo Nazionale di Caserta.

Tra i punti all’ordine del giorno gli aggiornamenti che saranno dati dai portavoce della Commissione per l’istituzione della Corte di Appello a Caserta, dottor Mario Giardinetto, e della Commissione Ztl, architetto Rosa Carafa. L’assemblea sarà preceduta, lunedì 1 marzo, dall’incontro, sempre nella sede del Circolo Nazionale, che questa Commissione terrà con gli assessori Ciontoli (nella foto) e Gigliofiorito, durante il quale sarà illustrata la proposta del Co.As.Ca. sul problema della Ztl e in particolare sarà presentata una interessante ipotesi di sviluppo turistico migliorativo della Ztl concernente l’asse corso Trieste-Reggia, unitamente ad un’apposita scheda.

“Nel coso dell’assemblea -spiega la presidente del Co.As.Ca. Anna Giordano – sarà sottoposto all’attenzione dei presidenti o delegati delle associazioni coordinate la bozza di una nostra lettera aperta destinata ai candidati alle prossime elezioni, con la quale il Coordinamento chiede loro precisi impegni prioritari su alcuni inderogabili e gravi problemi della città e dell’ambiente, quali cave e cementifici, zona patrimonio Unesco, Università di Caserta, riapertura del cantiere del Policlinico, istituzione a Caserta della Corte d’Appello, acqua pubblica e modifica dello Statuto Comunale. Dopo le dovute integrazioni da parte dell’assemblea, la lettera sarà inviata ai destinatari e agli organi d’informazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico