Diabete, tavola rotonda dei Lions al palazzo di Confindustria

di Redazione

 CASERTA. Intenso tavolo di lavoro quello che si è registrato al palazzo di Confindustria di Caserta sul tema “Assistenza sanitaria per il Diabete in Campania”, …

… organizzato dai Lions clubs di Caserta “Caserta Reggia”e “Real Sito San Leucio” presieduti rispettivamente da Dario Parisi eFrancesco Dal Poggetto. Un evento sottol’egidadeiLions Clubs promotori, cui è andato il plauso unanime dei presenti, composto per la classe medica da: Mario Parillo, Luigi Sabino, Lupo Giacomo Pulcino per la Simg (Società Italiana di Medicina Generale) mentre per le associazioni da Vincenzo Nappa, Alessio Sodano, Salvatore Patanè e Carlo Iacone.Dall’incontro èscaturito che spesso, in più ambienti, c’è latitanza sulle problematiche della prevenzione e cura del diabete. Sono intervenuti per la Fand regionale il presidente Vincenzo Nappa, per la Fand provinciale di Caserta il presidente ingegner Salvatore Patanè ed il vicepresidente dottor Carlo Iacone, i quali hanno stigmatizzato che pur essendoci le risorse mediche anche di eccellenza, le istituzioni e l’apparato burocratico dell’Asl e dei relativi distretti, non recepiscono le istanze della Fand locale intese ad offrire un’assistenza medica razionalizzata e che tenga ben presente della importanza del malato che deve assistito nel miglior modo possibile.

La Fand assicuraassistenza volontaristica a favore degli ammalati e nonostante i ripetuti appelli non ha ancora ricevuto in uso un dignitosospazio per le sue finalità, a differenza di altre realtà. A conclusione della tavola rotonda si è programmatountavolo di lavoro permanenteche si terrà all’Hotel Pisanidi San Nicola La Strada (Caserta),per concordare azioniintese a sollecitare le istituzioni e garantire i pazienti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico