Caserta

Dal 14 febbraio “Il Mercato di Campagna Amica”

 CASERTA. Prende il via il nuovo appuntamento fisso con il Mercato di Campagna Amica a Caserta. Iniziativa promossa dalla Coldiretti di Caserta e dalla Associazione Agrimercato di Caserta, …

… con il comune di Caserta che, con ordinanza a firma del sindaco Petteruti e dell’assessore al ramo Gigliofiorito, ha dato assenso alla manifestazione che prenderà il via il 14 febbraio, dalle ore 9 alle 19, in Piazza Ruggiero, e sarà ripetuta per tutto l’anno la seconda e quarta domenica di ogni mese. “La manifestazione – afferma il vicedirettore di Coldiretti Felice Fabozzi – si pone l’obiettivo di valorizzare la filiera corta che, abbreviando il percorso dalla terra alla tavola, offre importanti vantaggi ai consumatori e agli imprenditori agricoli.La vendita a ‘Km 0’ di prodotti agroalimentari tipici e tradizionali della Provincia di Caserta, offre così la possibilità ai consumatori di acquistare prodotti freschi, genuini, di origine certa, a prezzi contenuti”.

Presso il Mercato di Campagna Amica i consumatori troveranno un vasto assortimento di prodotti locali come: vino, salumi, formaggi, ortaggi, olio, miele, venduti direttamente dai produttori. Si conferma così la fase sperimentale del Mercato di Campagna Amica che si candida a diventare un punto di riferimento per i cittadini di Caserta, e non solo, i quali avranno modo anche di apprezzare l’evento di fare una spesa di qualità a prezzi convenienti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico